pontiniaweb.it: dite la vostra

La nuvola dei vostri pensieri

La nuvola dei vostri pensieri

Attraverso questo “post” gli utenti possono esprimere commenti e suggerimenti al portale pontiniaweb.it, affinché gli autori possano valutare come e cosa correggere ed accrescere lo spirito partecipativo e di condivisione del portale. Grazie per la partecipazione.

Comments

Posted On
apr 25, 2011
Posted By
ROAN

Con il rilascio di questa versione, la terza, il progetto del portale internet http://www.pontiniaweb.it esce dalla fase beta avendo metabolizzato esperienze, tentativi, alcuni naufragati o vani, e casi di successo che hanno portato all’attuale configurazione di contenuti e modalità di a cesso e fruizione oltre che del layout grafico. Grazie ai visitatori che con il loro contributo di commenti ed e-mail hanno contribuito al miglioramento di questo sito web.

Posted On
set 15, 2008
Posted By
Teatro Fellini di Po

LA DIREZIONE INFORMA CHE DOMANI ALLE 11.30 NEI LOCALI DEL TEATRO SI TERRA' UNA CONFERENZA STAMPA APERTA AL PUBBLICO PER PRESENTARE LA NUOVA STAGIONE ED INVITA CHI SIA INTERESSATO AD INTERVENIRE.
Ufficio Oganizzazione Teatro Fellini Pontinia

Posted On
mar 03, 2008
Posted By
Mario

I complimenti sono doverosi anche a fronte di alcuni miglioramenti che in parte stanno avvenendo come indicato nel log degli aggiornamenti una novità a dimostrazione della totale trasparenza ed apertura dell'iniziativa.

Posted On
mar 03, 2008
Posted By
Stefano

Leggendo il "piano di progetto" del portale, mai visto nulla di simile per idea e completezza, emerge chiaramente e credo volutamente la professionalità e la qualità dell'iniziativa soprattutto considerati gli strumenti tecnici a disposizione che soltanto in alcuni casi (filmati) segnano il passo evidenziando i limiti ma per tutto il resto è proprio una prova di come tecnologie ed approcci moderni open source riescono a dare eccellenti risultati con PC datati di oltre 4 anni !!.

Posted On
gen 16, 2008
Posted By
Mauro

Una iniziativa degna di nota, ben curata sotto il profilo grafico ma soprattutto piena di sostanza a partire dall'ideazione e dalla modalita "progettuale" di condivisione. Credo una risorsa troppo avanzata sia concettualmente che tecnologicamente che Pontinia, anzi i cittadini, non mertitano perchè non comprendono ciechi e sordi a questa nuova sensibilità.

Posted On
dic 19, 2007
Posted By
Gianluca Milanese

Auguro all'ideatore un sincero in bocca al lupo e un grazie per avermi dato possibilità di scoprire Pontinia sotto un'altra faccia, dinamica e efficente.

Posted On
dic 10, 2007
Posted By
admin

Un'altro inconveniente lamentato da alcuni utenti è l'impossibilità di leggere per intero i commenti. Tale inconveniente è causato dall'utilizzo di una versione obsoleta del web browser, l'applicazione che viene usata per navigare su Internet, che deve essere aggiornata ad una versione superiore oppure consigliamo l'uso di Mozilla firefox come indicato nella home del portale. Comunque queste problematiche saranno presto risolte, anche per gli utenti che hanno versioni obsolete di web browser, nella prossima release. Grazie e scusate il disagio.

Posted On
dic 10, 2007
Posted By
PAOLO CIMA

Faccio i migliori auguri al blog e i complimenti ai suoi ideatori e curatori. Ho inserito il link di PontiniaWeb sul mio blog. Spero la cosa faccia piacere.

Posted On
dic 10, 2007
Posted By
admin

Sono pervenute segnalazioni di utenti che non condividono la scelta dei colori del portale GRIGIO/NERO e ARANCIONE. In particolare la scelta dello sfondo scuro che "rende difficile la lettura e scoraggia ad andare oltre". Ricordiamo che la scelta dei colori e della grafica del portale è stata determinata da una analisi storica ed architettonica di Pontinia oltre che da motivi di opportunità e scelta tecnologica. Infatti il grigio/nero ed arancione sono colori che compaiono nella pavimentazione dei portici del centro e del Teatro. Da un punto di vista tecnologico, invece, le recenti tecnologie relative ai monitor LCD esaltano la brillantezza del nero (c.d. schermi lucidi) rendendo la visualizzazione di foto e contenuti più "accattivante".
<blockquote cite=" Tuttavia condividiamo le ragioni di alcuni utenti secondo i quali il portale per natura e quantità dei contenuti impone una lettura che con caratteri bianchi su sfondo nero, non è agevole per tutti. E' un inconveniente che è stato valutato in fase di progettazione dove è previsto che nella prossima release del progetto verrà risolto consentendo all'utente di impostare il tema grafico più congeniale per la fruizione dei contenuti. Grazie delle segnalazioni che vi invito a "postare" sul blog.

Posted On
dic 10, 2007
Posted By
admin

Alcuni utenti hanno segnalato la difficoltà di visualizzazione del portale lamentando che alcune immagini hanno uno sfondo bianco che esula dal layout e compromette l'impaginazione. E' un problema noto determinato dal tipo di browser, l'applicazione che viene usata per navigare su Internet (es. Internet Explorer) che l'utente utilizza. Per ovviare al problema suggeriamo di aggiornare la versione di Internet Explorer o di utilizzare Mozilla Firefox. Tuttavia nelle prossime release del progetto è prevista l'implementazione di un tema grafico ad hoc per risolvere l'inconveniente.

Leave a Reply