Politica del Blog

Il portale internet www.pontiniaweb.it offre la possibilità agli utenti di poter commentare gli articoli pubblicati nelle varie sezioni per poter discutere delle proposte ed idee tese a migliorare la qualità della vita a Pontinia e a maturare una coscienza civica più matura consolidata tramite la conoscenza del territorio. Un condensatore di pensieri che consente un dibattito libero ed indipendete dove poter prendere contezza delle aspirazioni, delle esigenze dei cittadini per vivere finalmente Pontinia in modo nuovo, condiviso e soprattutto costruttivo.

La politica di moderazione ed amministrazione del blog consente a chiunque di poter pubblicare i commenti ai temi proposti o, tramite contatto con gli autori del portale, proporre delle specifiche tematiche da trattare. Il blog del portale pontiniaweb memorizza automaticamente, analogamente a tutti i blog della Rete, l’indirizzo IP del computer utilizzato dall’utente solo nel caso in cui venga compilato il modulo per lasciare un commento ad una articolo e/o pagina. Inoltre, al fine di poter pubblicare un commento ad un articolo, è necessario indicare un nome scelto dall’utente e fornire un indirizzo e-mail valido che comunque NON potrà essere controllato nella sua veridicità ed autenticità nè tantomeno pubblicato.

In ogni caso gli autori del portale pontinaweb.it, l’amministratore o il moderatore del blog possono impedire la pubblicazione di commenti o successivamente rimuovere gli stessi senza preavviso o notifica alcuna nel caso in cui siano riscontrati contenuti che possono ledere la dignità ed il rispetto dell’Uomo. Gli utenti che intervengono attivamente nel blog tramite la pubblicazione di commenti sono direttamente responsabili di quanto ivi contenuto.

Per quanto concerne, invece, la tipologia dei temi trattati nel blog, questi – in accordo con i principi ispiratori e le linee guida del progetto pontiniaweb.it – possono essere esclusivamente concernenti ad idee, proposte, iniziative volte a migliorare la qualità della vita a Pontinia confortati da riflessioni, analisi, documenti ed esperienze per fronteggiare criticità, situazioni di degrado, riqualificazione e rivalutazione di risorse et similia.

Per adesione allo spirito della filosofia Open Source e della libertà intrinseca della Rete queste politiche di amministrazione e moderazione possono essere oggetto di commento da parte degli utenti al fine di essere modificate o raffinate in base anche alle esigenze future o che dovessero intervenire a seguito di episodi o situazioni attualmente non prevedibili.

Comments

Posted On
mag 16, 2014
Posted By
Piervincenzo

Buongiorno e mi complimento per il Vs sito, una bella iniziativa per una città di fondazione spesso dimenticata . Approfitto di Voi per chiedervi se esistono delle pubblicazioni (anche locali) che contengano fotografie degli edifici pubblici di pontinia, risalenti all’epoca della sua fondazione, oltre a quellcontenute nel testo di Galeazzi “Pontinia” e in quello di Toffoli “Dalla palude…a Pontina”. Il motivo della richiesta è legato alla tesi di laurea che sto redigendo sulla bonifica integrale (un confronto paesistico-territoriale ieri-oggi)
Grazie ancora

Posted On
mag 17, 2014
Posted By
Antonio Rossi

Buonagiorno, per le fotografie potete consultare presso il MAP (Museo Agro Pontino) il fondo che ho donato relativo alla rassegna stampa originale dell’epoca di quotidiani, riviste e periodici sia nazionali che esteri dove sono pubblicate diverse fotografie degli edifici del primo nucleo di fondazione di Pontinia. Inoltre vi consigliamo di accedere al fondo d’archivio dell’Opera Nazionale Combattenti custodito presso l’archivio centrale dello stato dove potete trovare fotografie realizzate dall’ente e pubblicate in riviste orami introvabili come “LA CONQUISTA DelLA TERRA” dedicata proprio a Pontinia edita dall’ente stesso.

Posted On
apr 30, 2014
Posted By
guendalina de marco

Salve,
sarei interessata a comprare il modellino LEGO della torre di Pontinia
dove potrei acquistarla? io sono di Roma ma vengo spesso a Pontinia.
Grazie
Guendalina

Posted On
ott 17, 2012
Posted By
Ugo De Angelis

Ciao Antonio, stiamo organizzando una iniziativa per la tutela e recupero dell’architettura rurale di fondazione….se ti interessa partecipare puoi contattarmi alla mia e-mail Grazie.

Posted On
giu 09, 2011
Posted By
Miro

Bravo Antonio, sia per il tuo interessamento a Pontinia (la nostra piccola pontinia) sia per le tue informazioni che attraverso questa piattaforma riesci a comunicare a tutti coloro che hanno l’interesse di sapere e conoscere.
Dal 1935, alle famose biglie ed alle palline da spedire in buca prima di entrare in classe (1980 circa)la mattina ma…………………….DOMANI.
Come sarà PONTINIA DOMANI, come possiamo immagginarla, quali saranno gli interessi che coltiveranno i nostri figli in un piccolo Paese come il nostro?????
Dico piccolo perchè a me da un senzo di Amore e di affetto, come qualcosa da difendere, si perchè per noi pur avendo le sue difficoltà è e sarà sempre la nostra Pontinia.

Leave a Reply